Home » Salute
1 Commento

Alimenti e cibi contro il Cancro! Combattiamo il Cancro con l’alimentazione.

     

Alimenti lotta contro il cancro: verdure per combattere il cancro

E’ molto importante seguire una dieta sana ed equilibrata, sopratutto se ci teniamo alla nostra salute. Anche se si è in perfetta salute, una dieta ben bilanciata è di grande aiuto per ciascuno di noi in quanto permette di prevenire tutta una serie di malattie, anche gravi.

A maggior ragione, seguire una dieta piena di vitamine  e minerali è di estrema importanza se si ha il cancro, una malattia legata in parte anche ad una cattiva alimentazione. Ci sono infatti alcuni alimenti che aiutano a combattere il cancro, e a prevenirlo.

Alcuni cibi hanno dimostrato di ridurre efficacemente la dimensione dei tumori e di dare al vostro sistema immunitario un impulso molto forte per fronteggiarlo.

Nutritione per combattere il cancro: Mangiare sano per combattere il cancro

L’ Amigdalina è una sostanza naturale che si trova in albicocche, pesche, ciliegie e frutti di bosco. E’ una delle sostanze chimiche più diffuse per la lotta contro il cancro, e si trova in ben più di 1200 alimenti,  tutti naturali.

L’amigdalina, o come vitamina B17, è un glicoside  contenuto nei semi di diverse Rosacee, in gran quantità nelle mandorle  amare. In particolar modo, l’amigdalina è un glucoside cianogenico, ovvero capace di liberare acido cianidrico. I glicosidi sono costituiti da una parte zuccherina e da una non zuccherina detta aglicone. L’aglicone dell’amigdalina è detto laetrile o levomandelonitrile.

Le bacche, ad esempio contengono anche sostanze che sono note per rallentare la crescita dei tumori e  prevenire l’ulteriore sviluppo di zone cancerose…Le fragole sono quello che mi piace chiamare “bacche super”! Esse contengono tutte le sostanze che permettono la lotta contro il cancro.

Comunque tornando sul tema, la vitamina C è  famosa per aumentare le difese del nostro sistema immunitario, facendolo reagire ad ogni forma di malattia. E ‘anche un noto potente anti-ossidante. Si pensa che la vitamina C può prevenire ogni ulteriore diffusione del cancro. Alimenti diversi dalle fragole e ad alto contenuto di vitamina C includono:

1. Papaia
2. Peperoni Rossi
3. Broccoli ( meglio al vapore per non perdere le lore vitmaine)
4. cavolini di Bruxelles
5. Arance
6. Kiwi
7. Cavolfiore

I Broccoli hanno alti livelli di vitamina C, e sono anche ricchi di beta carotene.

Questo beta carotene è noto per migliorare il sistema immunitario ed è stato anche suggerito che possa rallentare la crescita della massa tumorale. Visto che il 90% dei tumori si sviluppano dal tessuto epiteliale, il beta carotene è molto utile nel trattamento di queste forme di cancro. Molti frutti verdi e gialli e la verdura contengono beta-carotene.

Le foglie di olivo sono un’arma abbastanza nuova nella lotta contro il cancro. Alcuni ricercatori sostengono che queste foglie contenganodelle sostanza in grado di uccidere le cellule tumorali. Ci sono un sacco di cibi diversi che possono aiutare a combattere contro il cancro, e la cosa principale che dovremmo capire è che si dovrebbe mangiare ogni giorno molti di questi super alimenti, poichè essi incidono fortemente sulla qualità della nostra vita!

@ Se il sito ti è sembrato utile, aiutaci a sostenerlo! Linca www.tuttosullanutrizione.com nel tuo sito e aiuta la comunità! Se hai bisogno di una Dieta Gratis invece, o se vuoi raccontare la tua dieta inviaci una mail a: TuttoSullaNutrizione@yahoo.it

Un Commento »

  • Mariella said:

    L’amigdalina, come citato, è presente solo nei semi e nei noccioli di alcuni frutti. E’ presente in altissime dosi nel nocciolo della pesca, ad esempio, ma questo non deve invitare assolutamente a mangiarlo! provocherebbe reazioni tossiche pericolose, attaccando anche il sistema nervoso. Le sostanze antitumorali presenti nei cibi sono ben altre….affidatevi ad esperti!

Lascia il tuo Commento!

Aggiungi il tuo commento, o trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Non inserire spam.