AMINOACIDI PER DIMAGRIRE: aminoacidi e dieta…

FacebookOknotizie

Una delle domande che tante persone si fanno è se esistono in commercio degli aminoacidi che facciamo dimagrire.

La risposta è positiva, anche se un integratore in quanto tale non può farvi dimagrire da solo: per dimagrire bisogna o migliorare la dieta o fare più sport. Certo, l’utilizzo di aminoacidi per dimagrire aiuta in molti casi la perdita di peso anche se spesso gli aminoacidi vengono inseriti nelle diete per colmar una carenza a livello proteico.

Ma quali sono gli aminoacidi per dimagrire?

  • Carnitina
  • Bcaa
  • Arginina
  • Glutammina

Per perdere grasso, due processi importanti deve avvenire (1) la mobilitazione e la circolazione dei grassi immagazzinati nel corpo deve essere aumentata, e (2) I grassi devono essere trasportate e convertiti in energia nei mitocondri (il motore elettrico delle cellule). Diverse sostanze nutritive possono aiutare nella conversione dei grassi in energia, tra cui la metionina un aminoacido, che in quantità sufficienti può contribuire a migliorare il trasporto e il metabolismo dei grassi.
Quando si tenta di mantenere il livello delle calorie totali molto basso durante la dieta, gli aminoacidi BCAA e glutamina possono anche contribuire a mantenere alta l’assimilazione di cibo, e comunque fornire un sostegno diretto ai muscoli, al fegato e al nostro sistema immunitario,o fondamentali per ottimizzare la nostra composizione corporea.

You may also like...

1 Response

  1. mila says:

    vorrei fare una dieta con aminoacidi ma non ho una dieta associata agli aminoacidi e in che quantità si prendono al giorno a napoli c’è un dietologo ma che lo possino ammazzà si prende un mucchio di soldini che io purtroppo non mi posso permettere di spendere
    mi aiutate voi ?????
    sono alta 159cm e peso 74 kg ossatura media

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>