Home » Dieta
267 views 1 Commento

Consumo di grasso e depressione. Quale relazione esiste?

     

I ricercatori dell’Università di Las Palmas di Gran Canaria hanno rilevato che chi consuma molti grassi trans vede aumentare fino al 48% il rischio di sviluppare la depressione.

Questo studio in passato era già stato confermato da moltissimi studiosi del campo della nutrizione.

Il problema princiaple è legato al fatto che i grassi hanno un impatto diretto sul nostro sistema nervoso e sul nostro cervello. Inoltre, il comsuno costante di grasso provoca un aumento graduale del peso corporeo e un imbruttimento del nostro corpo, una ulteriore causa di depressione, sopratutto per quei soggetti insicuri dle proprio aspetto fisico.

La relazione tra consumo di cibi grassi e depressione quindi è vera; per combatterla il rimedio migliore è quello di fare dello sport e di cercare di consumare degli alimenti sani, senza conservanti e grassi aggiunti.

In questo modo non solo ci si vede meglio, ma non si cade nel tunnel della depressione e sopratutto si vive più a lungo.

Related Posts with Thumbnails

@ Se il sito ti è sembrato utile, aiutaci a sostenerlo! Linca www.tuttosullanutrizione.com nel tuo sito e aiuta la comunità! Se hai bisogno di una Dieta Gratis invece, o se vuoi raccontare la tua dieta inviaci una mail a: TuttoSullaNutrizione@yahoo.it

Un Commento »

Lascia il tuo Commento!

Aggiungi il tuo commento, o trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Non inserire spam.