Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on Pinterest

Quando si è a dieta spesso è difficile trovare degli alimenti che non ci permettano di ingrassare e che anzi ci aiutino in un certo modo a dimagrire.

A questo fine, introduciamo le gallette di riso, ovvero un alimento a base di riso soffiato e un poco di sale. Le gallette, quelle a base di riso, sono ottime per la nostra dieta in quanto hanno poche calorie per galletta, quasi nessun grasso e qualche grammo di fibre.

Possono essere mangiate come spuntino al pomeriggio oppure al mattino e sono ottime anche con qualche condimento sano, come del tonno al naturale o del pomodoro tagliato.

In pratica le potete utilizzare al posto del pane come meglio vi piace, non rischiando però di prendere calorie in eccesso.

Ovviamente anche le gallette possono farvi ingrassare, dipende dalle quantità che mangiate! Tuttavia, essendo fatte di riso soffiato, non riucirete a mangiarne molte, riuscendo così ad autolimitarvi.

Buone gallette a tutti!

3 Comments

TuttoSullaNutrizionefebbraio 4, 2009 at 5:25 pm

MITIKE GALLETTE DI RISO

ORA NE COMPRO 1 TIR !!! E MANGIO SOLO QUELLE !!!

TuttoSullaNutrizionefebbraio 4, 2009 at 5:25 pm

Lo dici tu che non ci si riesce a mangiarne molte…mia madre ne mangia un pacchetto intero al giorno (quando si limita!), e poi si lamenta perchè la dieta non funziona!

TuttoSullaNutrizionefebbraio 4, 2009 at 5:25 pm

buone si ma mangiate con moderazione. Io le mangio al posto del pane per nn ingrassare…le consiglio, mitiche

 Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *