Home » Consigli dieta
1 Commento

MENOPAUSA: una dieta per la menopausa

     

Sono in menopausa da 5 anni ho sempre paura di ingrassare e questo stava per accadere, così ho fatto una dieta che mi ha permesso di dimagrire 9 kg pur rimanendo sempre a dieta il mio peso oscilla fra 1’5 kg e 2 kg non riesco a capire il perche’. Cosa si può fare affinchè il mio metabolismo si fermi? NB: sono in ipotiroidismo controllato spesso con valori ft3- ft4- tsh tutto nella norma. Nell’attesa di una vostra gradita risposta porgo distinti saluti.
MARIA

R: a mio avviso non ti dovresti preoccupare di oscillare ogni tanto di 1,5 o 2 chili. Potrebbe essere proprio l’effetto della menopausa, ovvero un differente quantitativo ormonale che magari ti fa trattenere più liquidi facendoti pesare di più.
Io non me ne farei un problema. Al limite, prova con un pochino di sport, ma chiedi sempre al tuo medico. Con lo sport tonifichi i muscoli ed il metabolismo si tiene elevato.


CAPIRE LA MENOPAUSA:
La menopausa è l’evento fisiologico che nella donna corrisponde al termine del ciclo mestruale e dell’età fertile. Nella menopausa termina l’attività ovarica: le ovaie non producono più follicoli ed estrogeni (ormoni femminili principali). Nell’uso comune del termine invece si indica soltanto una notevole diminuzione dei fluidi, coincidente con il periodo di climaterio femminile.Tale stato provoca una serie di mutamenti nella donna che riguardano gli aspetti trofici, metabolici, sessuali e psicologici.

@ Se il sito ti è sembrato utile, aiutaci a sostenerlo! Linca www.tuttosullanutrizione.com nel tuo sito e aiuta la comunità! Se hai bisogno di una Dieta Gratis invece, o se vuoi raccontare la tua dieta inviaci una mail a: TuttoSullaNutrizione@yahoo.it

Un Commento »

  • liliana mancioppi said:

    soffro tanto ,ma tanto per le vampate di calore ….e credo dovro’ assumere un farmaco perche’ avendo provato di tutto non ho ottenuto nessun risultato ,,,,,ho 55 anni e da 5 anni sono in menopausa ,,,ingrasso facilmente e le vampate di calore sono la mia pena liliana

Lascia il tuo Commento!

Aggiungi il tuo commento, o trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Non inserire spam.